Info

05
Sono anni che con Giancarlo Locatelli indaghiamo la figura di Antonin Artaud realizzando performance e spettacoli nel tentativo di mettere in pratica / in atto / in scena le sue teorie sull’arte vivente.
Un’arte, quella di artaud, teatrale ma anche poetica e sotto alcuni aspetti, neanche troppo velatamente musicale, che vuole espropriare al testo la sua egemonia, ma che si serve anche del testo per ri-comporre l’inesprimibile.
A noi in particolar modo interessa esplorare le possibili relazioni tra il teatro e la musica in una ricerca che intende tradurre la crudeltà in rigore espressivo, senza per questo ovviare l’emotività e la profonda tensione dello stare in scena creando quindi forme e abitandone i contenuti.
Questo progetto è per noi un’altra occasione per esplorare l’intricato universo di questo poeta, un tassello del progetto Artaud, uno dei tanti passi fatti attorno alla sua figura che rimane per noi uno stimolo ancora vitale. Prima o poi e ce lo ripetiamo spesso affronteremo il tassello estremo che ci permetterà, e lo sappiamo, di farla finita con il giudizio di Artaud.

Lascia un commento